Sifu Fabio Bevilacqua
Sifu Fabio Bevilacqua inizia la sua esperienza nelle Arti Marziali all'età di 12 anni con la pratica del Judo, seguendo così le orme del suo fratello maggiore William, già cintura nera. Dopo pochi anni di pratica, e aver visto come tanti, i famosi films di Bruce Lee al cinema, inizia la sua ricerca nel Kung fu, che agli inizi degli anni '70, purtroppo, non era ancora così diffuso da noi e specialmente nel sud Italia. Non trovando allora nessuna risposta localmente, per le sue possibilità, in quanto allora ancora studente e di famiglia di ceto medio, preferì praticare il Culturismo alla guida del suo cugino "Gigi Vellucci", all'epoca già Mr. Italia. Dopo alcuni anni non abbandonando mai la pratica delle Arti Marziali, e con il pochissimo materiale a disposizione, ha la possibilità di praticare il "Taekwondo" e subito dopo la Kick Boxing ove grazie alle precedenti esperienze riceve la cintura nera. Ma fortunatamente negli anni '80 inizia a sentirsi anche in Italia il fenomeno del Kung fu e ancor di più il "Wing Chun" grazie alla prima FeSifu Fabio Bevilacqua in azione all'uomo di legnoderazione apparsa per prima nel nord Italia. Fabio Bevilacqua dopo vari contatti inizia, alla fine degli anni '80, con la valigia alla mano e armato di buona volontà, a viaggiare e recarsi sempre più spesso al nord Italia, dove comincia a praticare questo Stile da cui proveniva anche Bruce Lee. Volendo....toccare con mano e vedere di persona il Wing Chun praticato ad Hong Kong, dopo quattro anni di pratica si reca personalmente, dopo accordi telefonici (a quei tempi non c'era Internet!!), a studiare presso Sifu Stephen Chan ove viene accolto come allievo privato. Ad Hong Kong, viene a conoscenza, ed introdotto tramite Sifu Chan, del G.M. Chow Tse Chuen, allievo diretto dell'ex GG.M. Yp Man, dove riceve direttamente nella sua Scuola lezioni di perfezionamento nello Stile.
Sifu Bevilacqua in allenamento con GM Chow Tze ChuenIn quell'occasione Fabio B. conosce Sifu Mak Kwong Kuen, suo fratello di Kung fu. Dopo aver imparato gran parte dello Stile, Fabio Bevilacqua viene riconosciuto da Sifu Stephen Chan come "Capo Istruttore" in Italia e responsabile della sua Associazione la: "Stephen Chan Wing Chun Association" dove con buoni proseliti in pochi anni molti allievi si uniscono alla Famiglia. Sempre alla ricerca di nuove possibilità di apprendimento, Fabio B. ha contatti con Sifu Randy Williams in U.S.A., e dopo averlo conosciuto per la prima volta in Germania durante uno Stage, inizia lo studio del Wing Chun anche con lui, viene accettato come allievo privato, scoprendo nuove fonti e frontiere dello stesso Stile. Anche in questo caso, viene riconosciuto da Sifu Randy Williams come "Maestro Capo Scuola" in Italia della sua "Close Range Combat Academy" e convalidato anche dalla PWKA Italia, iniziando così una nuova diffusione dello Stile. Più tardi e dopo qualche anno, Fabio B. ritorna a studiare ad Hong Kong presso il G.M. Chow Tse Chuen e grazie all'enorme aiuto fornito da suo fratello di Kung fu, Sifu Donald Mak, anche per la lingua cinese, riesce a terminare l'intero sistema compreso lo studio delle Armi.
Quindi nel 1999 riceve direttamente da G.M. Chow Tse Chuen, la CertificazioneSifu Bevilacqua con il GM Chow Tze Chuen e Sifu Stephen Chan Scritta e il Riconoscimento Ufficiale di "Sifu" ed autorizzato ad insegnare il Wing Chun della sua Genealogia (Yp Man) alle future Generazioni riconoscendo chi, dopo di lui, nelle vesti di nuovo Maestro perpetuerà lo Stile nel tempo. Inoltre nell'anno 2000 viene anche riconosciuto dalla VTAA (Ving Tsun Athletic Association) di Hong Kong. Al giorno d'oggi Sifu Fabio Bevilacqua insegna lo Stile del Wing Chun nella Scuola Centrale di Taranto e nelle altre città ove risiedono altre Sedi appartenenti alla "Combat Wing Chun System Organization", senza fini di lucro. Inoltre collabora e scrive già da anni Articoli Tecnici per importanti riviste di Arti Marziali tra cui: "Bruce Lee Kung fu Magazine" e "Samurai".
Nessun commento:
Posta un commento